33 anni, veronese acquisita dal 2016. Nerd quel tanto che basta per iniziare da “piccola” a informarmi sul mondo del web, affezionarmici e costruirci sopra la quasi totalità del tempo libero, facendolo diventare poi il mio lavoro. Faccio parte di quella generazione che – come se Chernobyl non ci avesse bistrattati abbastanza – subisce l’onta di non essere abbastanza sbarbata per rientrare tra i Nativi Digitali e non abbastanza stagionata per non capire un tubo di computer.
Nasco come linguista, studio l’inglese dai sei anni di vita, poi lo spagnolo, poi il tedesco (che la mia testa si rifiuta di apprendere). La mia passione per la carta stampata e per i libri mi porta a studiare Editoria e – insieme – comunicazione. Finché la comunicazione diventa il mio lavoro e lo smartphone si tramuta nel prolungamento naturale del mio braccio. Divento blogger nel 2012 e questa definizione è rimasta parte di me per gli ultimi 6 anni.
Ho una buona attitudine al problem solving, ho entusiasmo, passione per quello che faccio e mi metto in gioco anche quando so di sbagliare. Mi piace e prediligo il lavoro di squadra: aiuto e mi faccio aiutare, collaboro, confronto, ma non ho paura a lavorare in autonomia.